Riconoscimenti
APOD Nasa - condivisione
AAPOD2
SolarActivity
Sky-Watcher Italia
EduINAF
Focus Italia
Museo Civico di Rovereto
Enti autori dei riconoscimenti:
APOD: Astronomy Picture of the Day è un progetto della NASA e della Michigan Technological University, ideato, scritto e coordinato da Robert Nemiroff e Jerry Bonnell.
APOD conta oltre un milione di visite al giorno, è tradotto in più di 20 lingue ed ha servito oltre un miliardo di immagini dal suo inizio nel 1995.
Ogni giorno, APOD, elegge una immagine astronomica del giorno e condivide altre tra le migliori immagini che gli vengono inviate da astrofotografi di tutto il mondo.
AAPOD2: Amateur Astronomy Picture of the Day è un sito web costruito, coordinato e curato da Jason Matter e Charles Lillo.
L'obiettivo del sito è quello di raccogliere e archiviare le migliori immagini di astronomia amatoriale a livello internazionale e premiare un nuovo vincitore AAPOD2 ogni giorno.
SolarActivity: SolarActivity è un sito e un enorme gruppo Facebook, punto di riferimento per l'osservazione e la fotografia solare.
Sul gruppo Facebook, ogni giorno, viene eletta la miglior immagine condivisa da uno dei più di 20 mila utenti sparsi per il mondo.
Sky-Watcher Italia: Sky-Watcher Italia è la diramazione italiana del marchio internazionale Sky-Watcher, la quale, ogni anno, sceglie le migliori foto eseguite con strumenti Sky-Watcher e le inserisce nel proprio calendario e/o nel proprio catalogo.
EduINAF: EduINAF è il magazine di didattica e divulgazione dell’INAF, Istituto Nazionale di Astrofisica.
Focus: Focus è un mensile di scienza, sociologia e attualità, pubblicato in molti paesi. La rivista, di taglio divulgativo, si prefigge di "mettere a fuoco" il mondo della scienza e l'attualità, da cui appunto il nome "focus" in latino significa mettere a fuoco, riferito a lenti. Focus periodicamente realizza sondaggi di opinione su temi attuali. "Scoprire e capire il mondo" è lo slogan della rivista che tratta di storia, salute, approfondimenti, tecnologia, sport, animali, natura, spazio e comportamento.