Riconoscimenti

APOD Nasa - condivisione

AAPOD2

SolarActivity

Sky-Watcher Italia

INAF

Focus Italia

Enti autori dei riconoscimenti:

APOD: Astronomy Picture of the Day è un progetto della NASA e della Michigan Technological University, ideato, scritto e coordinato da Robert Nemiroff e Jerry Bonnell.

APOD conta oltre un milione di visite al giorno, è tradotto in più di 20 lingue ed ha servito oltre un miliardo di immagini dal suo inizio nel 1995.

Ogni giorno, APOD, elegge una immagine astronomica del giorno e condivide altre tra le migliori immagini che gli vengono inviate da astrofotografi di tutto il mondo.

AAPOD2: Amateur Astronomy Picture of the Day è un sito web costruito, coordinato e curato da Jason Matter e Charles Lillo.

L'obiettivo del sito è quello di raccogliere e archiviare le migliori immagini di astronomia amatoriale a livello internazionale e premiare un nuovo vincitore AAPOD2 ogni giorno.
 

SolarActivity: SolarActivity è un sito e un enorme gruppo Facebook, punto di riferimento per l'osservazione e la fotografia solare.

Sul gruppo Facebook, ogni giorno, viene eletta la miglior immagine condivisa da uno dei più di 20 mila utenti sparsi per il mondo.

Sky-Watcher Italia: Sky-Watcher Italia è la diramazione italiana del marchio internazionale Sky-Watcher, la quale, ogni anno, sceglie le migliori foto eseguite con strumenti Sky-Watcher e le inserisce nel proprio calendario e/o nel proprio catalogo.

INAF: L'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) è il principale ente di ricerca pubblico italiano per l'astronomia e l'astrofisica.


Focus: Focus è un mensile di scienza, sociologia e attualità, pubblicato in molti paesi. La rivista, di taglio divulgativo, si prefigge di "mettere a fuoco" il mondo della scienza e l'attualità, da cui appunto il nome "focus" in latino significa mettere a fuoco, riferito a lenti. Focus periodicamente realizza sondaggi di opinione su temi attuali. "Scoprire e capire il mondo" è lo slogan della rivista che tratta di storia, salute, approfondimenti, tecnologia, sport, animali, natura, spazio e comportamento.